Roberto Ferazzi

Pulsar IT / Operations Manager

Roberto è attivo nell’Information Technology dal 1989 e dal 1995 opera nel settore dei sistemi operativi di rete. Ha conseguito le massime certificazioni Novell (Master CNE, CNI) ed è certificato sulle tecnologie Microsoft dal 1999 (MCSA, MCSE, MCTS, MCITP, MCT) con specializzazioni relative a Windows Server, Active Directory, Messaging, Unified Communications, Security. Dal 2000 è Microsoft Certified Trainer. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti società ricoprendo i ruoli di Systems Engineer, Project Manager e Trainer. Ha collaborato diversi anni con Pulsar IT in qualità di Senior Systems Engineer seguendo principalmente progetti relativi alle tecnologie Windows, Hyper-V, Lync ed Exchange.

Blog: http://msexchange.community/
Twitter: robertoferazzi
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/robertoferazzi/it

Sessioni

Windows Server & DataCenter - WPC036 - Hyper-converged infrastructure with Windows Server 2016 and Storage Space Direct

Con le nuove possibilità per il software-defined storage che Windows Server 2016 mette a disposizione per il nostro datacenter, scalabilità, performance, alta affidabilità, disaster recovery non sono più sinonimi di SAN da milioni di euro. Analizzeremo in questa sessione le nuove architetture di Hyper-Converged Infrastructure realizzate con Windows Server 2016 Hyper-V e Storage Spaces Direct.

  • Livello: 300
  • Giorno: 30/11 - Orario: 15:15-16:30 - Sala: Sala Blu
  • Track: Windows Server & DataCenter

Office 365 - WPC012 - Exchange Architecture & High Availability in a Hybrid World

La progettazione e l’implementazione di una infrastruttura Exchange on premises o ibrida può essere un task molto complesso, specialmente oggi che la messaggistica è considerata “mission critical” e la mailbox degli utenti deve essere sempre disponibile. Questa sessione descriverà la “Exchange Preferred Architecture”, partendo dai principi di disegno e progettazione, passando dalle best practice, fino ad arrivare ad un particolare approfondimento degli aspetti di high availability

  • Livello: 400
  • Giorno: 29/11 - Orario: 17:30-18:45 - Sala: Sala Gialla
  • Track: Office 365